calce1

ATTIVITÀ NELLE SCUOLE-FEBBRAIO 2019

Dalla metà di febbraio alla metà di marzo abbiamo fatto attività presso alcune classi delle scuole elementari di Caldonazzo e Calceranica.

Durante le ore di educazione fisica ci siamo divertiti un sacco. Il golf infatti altro non è che un continuo tiro al bersaglio, sostanzialmente un gioco di abilità. A livello giovanile quindi, la prestanza fisica è senz’ altro secondaria, rispetto ad altri fattori quali la concentrazione e la coordinazione.

Ecco quindi che con la nostra attrezzatura da indoor, abbiamo cercato di replicare, in palestra, il nostro bellissimo gioco. Certamente è stato un surrogato, ma  il nostro obiettivo è avvincere i ragazzi ed appassionarli in modo da poterli avere, durante la bella stagione, almeno una volta nostri ospiti al campo.

Abbiamo supportato la nostra attività anche con la proiezione di filmati, l’introduzione alle principali regole ed un accenno ai primi rudimenti relativi all’ etichetta.

Abbiamo spiegato anche il significato dei numerosi vocaboli inglesi che caratterizzano il lessico del golf ed fatto una panoramica “tecnica ma non troppo” dell’attrezzatura di gioco.

Michele Campestrini
Presidente di Trentinoscratch asd