mission

Mission

promuovere il golf fra gli under 14, ecco il cuore della nostra attività, ecco cosa è il progetto…

Le attività sono molteplici e sono adatte sia a giocatori avanzati che ai neofiti (gruppi di lavoro al massimo di 8 partecipanti).
(leggi tutto – tempo di lettura 2’)

Scuole: con l’attrezzatura da indoor portiamo il golf nelle classi durante le ore di educazione fisica. Negli scorsi anni siamo stati ospiti dell’Istituto Salesiano di Trento e nelle elementari di Povo e Villazzano… 

Primavera/Autunno: organizziamo sessioni di allenamento pomeridiano (di solito il venerdì pomeriggio, ma cerchiamo di soddisfare le esigenze degli iscritti). Il servizio comprende il trasporto da casa al campo e viceversa, l’uso dell’attrezzatura, la lezione con il professionista e tutto il necessario per passare un fantastico pomeriggio di golf. Orario dalle 14,00 alle 19,00 circa. 

Camp estivi: durante le vacanze estive proponiamo delle settimane strutturate come colonia diurna, sempre con il servizio di trasporto da casa al campo e viceversa. Orario dalle 8.00 alle 18.00 circa. 

Eventi promozionali (programmati): compatibilmente con altri impegni cerchiamo di presenziare a fiere e manifestazioni (es. la Festa delle Associazioni di Levico Terme, eventi di golf urbano,…) 

Eventi estemporanei (non programmati): per i bambini associati (e di conseguenza alle loro famiglie) si aprono poi una serie di opportunità: durante l’anno scolastico ci sono delle vacanze che non sempre coincidono con le ferie dei genitori (es. le vacanze di carnevale, o qualche ponte,…), ma anche altre criticità meno programmabili (penso ad es. ad uno sciopero degli insegnanti), bene: Trentinoscratch si mette a disposizione per organizzare bellissime giornate di golf, anche con pochissimo preavviso e pochi sms. 

Ai bambini viene spiegata l’importanza dello studio e dei compiti, che il tempo dedicato al golf andrà a discapito non certo della cultura, ma della tv e dei videogiochi, che il golf si basa sulle regole e che questa sua purezza, questa sua unicità rispetto a tutto quello che sino ad ora hanno provato come attività sportiva li conquisterà, ne siamo certi. 

Buon gioco…

Michele Campestrini

Presidente di Trentinoscratch asd